Giornata tipo ed orari

·         La passione  anima il nostro lavoro!

 E’ l’energia positiva che trasmettiamo alle persone che ci circondano e che ci dà la carica quotidiana.


 La Direzione ed il Personale condividono con la famiglia e l’ospite le modalità del percorso assistenziale e lavorano al fine di mantenere la continuità di vita relazionale ed affettiva.

 La Residenza è sempre aperta e gli ospiti residenti possono entrare ed uscire liberamente dalla stessa, ma prima di uscire sono tenuti ad avvertire la recep­tion e a rispettare gli orari di apertura mattutina (ore 8:30) e di chiusura sera­le (ore 21:00). Per il rispetto della privacy e dei ritmi della Residenza gli ospi­ti potranno ricevere parenti ed amici tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 19:00 ospitandoli nella hall soggiorno.

Dalle 7,00 alle 9,00

 L’ospite viene alzato, viene effettuata l’igiene personale e del cavo orale ed il nursing di base (terapia, medicazioni, prelievi ematici etc.); l’ospite viene accompagnato nelle sale adibite per la colazione.

Dalle 9,00 Dalle 11,45
 Attività di animazione (riabilitazione cognitiva, terapia occupazionale, musicoterapia, attività ludico ricreative, terapia artistica e terapia del colore); fisioterapia individuale in palestra o al piano, attività fisioterapiche di gruppo; somministrazione bevande come da piano di idratazione collettivo ed individuale; controllo presidi urinari per incontinenza; rieducazione dell’incontinenza.
Dalle 12,00 alle 13,00
 Preparazione al pranzo; pranzo; assistenza agli ospiti con difficoltà di alimentazione autonoma e/o deglutizione e rieducazione funzionale all’alimentazione; somministrazione terapia; monitoraggio qualità e quantità pasti e idratazione.
Dalle 13,00 alle 14,00
Per ragioni sanitarie e/o su richiesta dell’ospite riposo pomeridiano a letto della durata di due ore circa; l’ospite viene accompagnato per le attività previste per il pomeriggio; monitoraggio presidi urinari per incontinenza; rieducazione dell’incontinenza.
Dalle 15,00 Dalle 17,30
 Fisioterapia; attività di animazione (riabilitazione cognitiva, terapia occupazionale, attività ludico ricreative, terapia artistica e terapia del colore; celebrazione SS. Messa; merenda e somministrazione bevande come da piano di idratazione collettivo ed individuale.
Dalle 17,30 alle 19,00
 Cena; assistenza agli ospiti con difficoltà di alimentazione autonoma e/o deglutizione e rieducazione funzionale all’alimentazione; somministrazione terapia; monitoraggio qualità e quantità pasti e idratazione; assunzione terapia.
Dalle 19,30 Dalle 21,00
 L’ospite viene accompagnato nelle camere; igiene personale; preparazione al riposo notturno; assunzione terapia.
Dalle 21,00 alle 07,00
 Riposo; effettuazione controllo e cambi secondo necessità e secondo il programma redatto; mobilizzazione a letto secondo il piano posizionamenti previsto.